Scuola

Home
/
Temi
/
Scuola
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

La Supervisione Professionale

Il dovere di promuovere la supervisione professionale

Assistenti Sociali Relazionali

Disagio sociale, lavoro di rete ed empowerment comunitario

Assistenti Sociali Modificativi

Ruolo politico, rete dei servizi e supervisione professionale

L'Affidamento Familiare a parenti

OpportunitĂ  e criticitĂ 

Arrivano i Rinforzi?

Legge di Bilancio 2021 e rafforzamento del Servizio Sociale Professionale

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Autismo: integrazione sociale e sostegno alle famiglie. PARTE I

Forme di auto-mutuo-aiuto, sostegno della e alla famiglia. Progetto Autismo, progetto fare rete. Autismo: disturbo del neurosviluppo.

“Restituire il Futuro”: l’indice regionale sul maltrattamento all’infanzia

Fattori di rischio e protezione. Adeguata offerta di servizi sociosanitari e socioeducativi: scuola e servizi sociali territoriali.

Covid-19 e didattica a distanza, la difficile sfida per gli alunni H

Covid-19. Didattica a distanza. DisabilitĂ  e diritto allo studio. Lavoro di rete.

Minorenni agiati: partire dal benessere per prevenire il disagio

Devianza minorile: prevenire il disagio. Socializzazione, famiglia, scuola, sport.

ADHD: progettare l’inclusione sociale

Inattenzione, impulsivitĂ  e iperattivitĂ . Interventi possibili: contenimento, riduzione dei rischi e autonomia. Scuola: ente primario, inserimento scolastico, non classi differenziate.
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!